venerdì 18 maggio 2012

Amici amici

Buongiorno miei cari lettori...
stamattina sono un pò polemica... sarà il tempo... sarà che lunedi prossimo torno a lavoro... non so... ma siccome questo blog è una sorta di diario per me... voglio esprimere una mia opinione... spero che nessuno si riterrà offeso da questo post... se così fosse chiedo scusa in anticipo, ma questa cosa devo proprio scriverla...
Allora io sono di origini campane, ma da circa 7 anni vivo in Piemonte... qui ho studiatoper diventare infermiera ed ora ci lavoro ( in realtà lavoro in Lombardia, ndr)...
In questi anni ho conosciuto davvero tante, ma tante persone che si sono classificate come amiche, ma che con il passare del tempo si sono rivelate essere semplici CONOSCENZE...
Una ragazza che ho conosciuto qualche tempo fa, nata e cresciuta in Piemonte, anche i suoi genitori nati e cresciuti qui, mentre i nonni( solo da parte di madre) era pugliesi, mi ha detto: Stai attenta... sai cosa si dice dei pirmontesi??? PIEMONTESI FALSI E CORTESI...
Ora non voglio offendere nessuno, ma quelle parole si sono rivelate vere... ed è stata proprio lei la prima a confermare il suo detto... ma devo dire che non mi è dispiaciuto tanto perderla, in quanto non mi è mai stata molto a genio...
La persona che, invece, mi ha fatto rimanere davvero male è stata un'altra...
con questa ragazza abbiamo passato insieme il periodo più bello della vita di una donna... la gravidanza...abbiamo condiviso dubbi, incertezze, aspettative... insomma un periodo bellissimo che credevo ci avesse avvicinate e credevo, finalmente, di aver trovata un'amica vera a nn più di 1km da casa...
e invece mi devo ricredere anche su di lei... passato il periodo "bello" è tornata alla sua compagnia e quasi quasi non mi calcola più...
Voglio concludere questo sfogo dicendo che le vere amicizie non sono quelle chiacchierate, ma quelle dimostrate, anche se sono a migliaia di km di ditanza...
Scusate se sono stata prolissa... torno ad essere leggera....

Nessun commento:

Posta un commento