mercoledì 8 agosto 2012

Incavolata




Eccomi qui, dopo un pò di settimane sono tornata.... INCAZZATA NERA...
Perchè vi domanderete voi??? Beh è semplice: da un giorno all'altro sono rimasta senza lavoro...
Vi spiego... 30.10.10 inizio a lavora come infermiera presso questo ospedale, il mio contratto era di 18 mesi,  con scadenza 29.02.12.
A dicembre scopro di essere incinta, e poichè ho avuto dei problemi, il ginecologo mi mette in maternità difficile ( nn ricordo bene se si dice così), e da fine gennaio 2011 rimango a casa...
29.08.11 nasce il mio piccolo cucciolo e tra obbligatoria e facoltativa sono tornata a lavoro il 28.05.12...
Giusto in tempo per il concorso che, ovviamente, non ho superato...
Ah dimenticavo di dire che, nel frattempo, mi hanno rinnovato il contratto ancora per 18 mesi, quindi la scadenza è stata prorogata al 29.08.12...
A luglio prendo un mese di aspettativa ( facoltativa al 30%) per portare il piccolo al mare il piccolo ( su prescrizione del pediatra naturalmente)... il 20 agosto dovevo tornare a lavoro... turni alla mano...
06.08.12 ore 16.30 ricevo una chiamata dall'ufficio del personale... :" volevo solo avvisarti che il 16 agosto cessa il tuo contratto"... ed io : " eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh? guarda che il contratto mi scade ad agosto dell'anno prossimo"... e lei: " no no, poichè occupi un posto vacante, e non hai vinto il concorso, il tuo posto spetta ad un'altra persona, se leggi il tuo contratto c'è scritto"... ho riagganciato praticamente scioccata...
Torno a casa e in effetti sul contratto c'è scritto... scadenza del contratto 29.08.13 salvo copertura definiva del posto.... Ma non c'è scritto da parte di chi, se in seguito a concorso o cosa....
Cmq ho già contattato i sindacati, dovrò aspettare settembre perchè in questo momento è tutto chiuso ( chiaramente la mia solita fortuna) e nel frattempo mi godo il mio frugoletto che tra un pò compirà un anno...
Ho l'impressione di essere stata vittima di un'ingiustizia... è solo un sentore chiaramente...
ma è una bruttissima sensazione sapere di avere un lavoro e dopo un giorno non ce l hai più...
speriamo di risolvere... 
Grazie dell'ascolto a tutti quanti leggeranno questo post...

Nessun commento:

Posta un commento